« Torna indietro

Ma siete strutturati? Siete certificati?

Sembra banale ormai specificarlo, ma non lo è affatto, e lo sottoscriviamo anche, visto che ottenere la certificazione di qualità costa tempo, fatica e  organizzazione: siamo un’azienda certificata con sistema di gestione della qualità UNI EN ISO 9001 per la produzione di particolari meccanici, rilasciato di recente (2015) e da rinnovare nel 2018.

Ma cos’è e cosa rappresenta oggi una certificazione? Non è ormai banale specificarlo? 
Lo diciamo con parole che non sono nostre, ma che condividiamo in pieno e nelle quali ci riconosciamo: “La certificazione di sistema è la capacità di un’organizzazione di strutturarsi e gestire le proprie risorse e i processi produttivi in modo da riconoscere e soddisfare i bisogni dei clienti…”. E per noi non è un semplice mantra per elevarci lo spirito (ci perdonino i cultori del Buddismo. E’ per fare una metafora). 

Detto fra noi, della certificazione non ce ne sarebbe bisogno. Fin dal 1957, quando il fondatore dell’azienda, papà Antonio Rubbi, iniziò la sua attività di saldatura e curvatura tubi, la qualità del lavoro è sempre stato l’obiettivo numero uno. Quindi per tradizione e cultura, per noi più un dovere che un documento. Una naturale predisposizione verso la soddisfazione del cliente tramandata da un’educazione rivolta all’onestà e alla passione per il lavoro tecnico, così profondamente radicato nella nostra provincia.

Comunque, sempre per essere precisi e metodici, abbiamo certificato anche i nostri processi di saldatura. Così non ci siamo fatti mancare nulla.

Un giorno ho sentito in azienda qualcuno affermare: “I nostri clienti più affezionati e consolidati in questi anni ci hanno fatto il più bel regalo senza saperlo; hanno creduto in noi e nella qualità del nostro lavoro”.

 

MEMBRO DEL CONSORZIO



PANORAMICA MANUFATTI PRODOTTI