« Torna indietro

L’immaterialità del fattore umano nei processi di subfornitura



Mentre la produttività e la standardizzazione sono risorse strategiche materiali che dipendono unicamente dalla capacità di investire in macchinari moderni, la competenza ed il sapere tecnico sono risorse immateriali difficili da dimostrare, specie per le piccole e medie imprese come la nostra, che proprio su questi aspetti puntano per differenziarsi dai competitor.

Come spiegare ai clienti che in Rubbi carpenteria meccanica di precisione, titolare e collaboratori diretti costituiscono una risorsa importante quanto una macchina ultratecnologica? Che il valore immateriale delle risorse tecniche umane che lavorano da noi rappresentano un fattore distintivo che può fare la differenza? 

Questo è il nostro modello di lavoro. Tecnologia e preparazione. Parco macchine completo e moderno con operatori preparati, di formazione e cultura tecnica, competenti, sempre aggiornati e di qualità lavorativa elevata. Una risorsa strategica solo in apparenza immateriale, ma per noi fondamentale. Crediamo molto utile anche per i nostri clienti. Specie se consideriamo che questi aspetti “immateriali” non influiscono per niente sul costo finale del particolare in carpenteria prodotto.

MEMBRO DEL CONSORZIO



PANORAMICA MANUFATTI PRODOTTI